Elfoodz – Concept

TARGET – Boys and Girls 4/7

FORMAT – 52×7′

COPRODUCTION WITH RAI FICTION

ELFOODZ
È una serie animata pensata per avvicinare i più piccoli alla corretta alimentazione e a un modo di vivere sano ed ecosostenibile.
In ogni puntata un bambino con un “disagio alimentare” viene proiettato a Delìsland, la stupefacente isola degli ELFOODZ, per aiutare i suoi piccoli  abitanti a sconfiggere una minaccia che incombe su di essa: un terribile mostro generato indirettamente dal modo sbagliato di mangiare del bambino.
Il bambino supererà ogni difficoltà grazie al coraggio, ai compagni di avventura ELFOODZ, ma soprattutto a un ALIMENTO o un CORRETTO COMPORTAMENTO ALIMENTARE – che inizialmente rifiuta – che gli dà la capacità di superare i propri limiti fino a sconfiggere il mostro che minaccia l’isola.
Metafora di tutti i bambini del mondo sono i tre fratellini della famiglia Gustini: in ogni puntata uno di loro avrà l’onere e l’onore di vivere una spettacolare avventura sull’isola degli ELFOODZ.

Chi sono gli ELFOODZ?
Gli ELFOODZ sono esseri fantastici, di statura minutissima, ma agili e dotati di capacità straordinarie, a volte veri e propri super-poteri. Sono divisi in cinque gruppi che rappresentano le diverse categorie alimentari (Carboids: Carboidrati, Protos: Proteine, Lipis: Grassi, Vitam: Vitamine, Salis: Sali minerali) e vivono su Delìsland, un atollo in cui coesistono diversi ecosistemi (dalla foresta equatoriale ai ghiacciai) e che rappresenta nella sua complessità un “organismo” vivente. Anche se divisi per gruppi con differenti caratteristiche e specializzazioni, gli ELFOODZ vivono in comunità senza grossi attriti se non qualche piccola rivalità. Dinamici e amanti della vita all’aria aperta, adorano le cose semplici e genuine. Fanno uso nella vita di tutti i giorni solo di cibi e materiali naturali come legno, fogliame e sassi che sono alla base di ogni loro artefatto e usano ogni forma di energia rinnovabile ed ecosostenibile (idroelettrica, eolica, solare).
Elfoodz

CHOOSE LANGUAGE

open